comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 18:28

"Come sarà la nostra opposizione"

Massimo Fidi, Rossella Cambi e Roberta Benini (Per Volterra)

I consiglieri comunali di "Per Volterra", schieramento che ha sostenuto l'ultima amministrazione Buselli, fanno chiarezza



VOLTERRA — "La campagna elettorale e oramai finita - scrivono i consiglieri comunali di Per Volterra, Roberta Benini, Rossella Cambi, Massimo Fidi - e molte persone ci fermano per manifestarci la loro solidarietà e chiederci di non mollare, di non sparire nel niente e di portare avanti le istanze di tanta gente che ha creduto e che crede nel progetto di Per Volterra. Vogliamo anche per questo scrivere queste righe cercando di spiegare come sarà la nostra opposizione

Certo, avremmo voluto amministrare il Comune di Volterra realizzando, con una squadra giovane e competente le idee di sviluppo, di gestione ordinaria e di prospettiva a lungo termine che vediamo ottimali per questo territorio. Ma i cittadini hanno fatto una scelta diversa e noi faremo quello che siamo stati chiamati a fare. Faremo un'opposizione ferma che non muove dal voler distruggere a priori quelle che di buono speriamo venga promosso. Vogliamo però anche presentare i nostri progetti: quelli che abbiamo inserito nelle 54 pagine del nostro programma elettorale e che crediamo possano essere portati avanti, con la consapevolezza che da soli non potremo prendere decisioni, non avendo la maggioranza in Consiglio Comunale, ma con la determinazione di farci ascoltare, come cittadini e come rappresentanti di molte persone, da un'Amministrazione che durante la campagna elettorale ha sbandierato la propria propensione ad ascoltare le istanze di tutti. Vogliamo quindi provare costruttivamente se questa sbandierata disponibilità sarà reale o solo uno spot da campagna elettorale. E infine faremo un'opposizione dura e decisa contro chiunque, maggioranza o altra opposizione, vorrà togliere anche uno solo dei servizi presenti sul territorio, scuole e ospedale compresi, opponendoci fermamente e cercando di dar voce e forza a tutti coloro che non condivideranno scelte destinate "a perdere servizi o opportunità". 

Crediamo che il nostro compito non sia finito il 26 maggio (giorno delle votazioni) come qualcuno si augura, ma sia appena in procinto di cominciare, in rappresentanza di tutte quelle persone che hanno creduto, credono e crederanno nel nostro progetto politico pienamente civico.Per questo, come abbiamo fatto per molti mesi durante la campagna elettorale, vi invitiamo a farci presente le vostre istanze, le prospettive ed i problemi alla nostra e-mail: info.pervolterra@gmail.com. 

Ci faremo portatori delle richieste di chi ha a cuore questa Città e questo territorio, da Villamagna, a Saline, da Mazzolla, a Montebradoni e fino ad ogni angolo di questo bel Comune. Come diciamo sempre fermateci pure per strada, perché noi siamo qua per portare avanti le istanze di quelle persone che hanno creduto in noi e anche di chi vorrà darci fiducia o metterci alla prova da oggi in avanti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca