Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 07 febbraio 2019 ore 09:52

'Per Volterra' decide il nome per il dopo Buselli

Stasera una sorta di mini-primarie per decidere il futuro candidato sindaco della maggioranza uscente. I simpatizzanti chiamati a scegliere



VOLTERRA — Saranno iscritti e simpatizzanti a dover scegliere, stasera al circolo di borgo San Giusto, chi sarà il candidato sindaco di "Per Volterra", la lista civica che adesso ha la maggioranza a Palazzo dei Priori con all'apice il sindaco Marco Buselli.

In pratica saranno una sorta di mini-primarie, anche se c'è un fatto curioso: al momento candidature ufficiali non ce ne sono. Dunque, chi ha l'ambizione fare il sindaco stasera dovrà farsi avanti e convincere iscritti e simpatizzanti.

Qualche nome, tuttavia, già circola, a cominciare dagli assessori dell'attuale giunta. In pole viene dato il vicesindaco Riccardo Fedeli, subito dietro l'assessora alla cultura Eleonora Raspi. Ma c'è anche la corrente della Volterra Film Commission, che potrebbe farsi avanti o con l'assessore Gianni Baruffa o con Francesca Giorli, nome che sembra aver preso quota nelle ultime ore.

Comunque sia domani mattina, assicurano dalla lista civica, "Per Volterra" avrà il suo candidato sindaco, con cui puntare alla continuità con l'amministrazione Buselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità