Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica sabato 09 febbraio 2019 ore 17:00

Per Volterra voleva candidare a sindaco Viola Luti

Prima di Benini era l'insegnante il nome su cui puntare. Ma "sono venute a mancare le condizioni e il rapporto di fiducia necessari"



VOLTERRA — Tramite una nota in cui ha presentato le dimissioni si viene a sapere che Viola Luti (33 anni, insegnante al liceo Carducci di Volterra, pisana ma residente a Volterra e volterrana di origini familiari) era la (o una delle) candidata a sindaco per la lista Per Volterra.

Prima di Roberta Benini, annunciata ieri, era Viola Luti dunque uno dei profili individuati dalla lista civica per succedere a Marco Buselli.

Pubblicamente era stato reso noto che Luti era vice-coordinatrice ma è stata la stessa insegnante a spiegare, in una nota in cui ha annunciato le sue dimissioni, come stavano le cose: "Giovedì 7 febbraio ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di vice coordinatrice e ho comunicato il mio ritiro dalla lista civica Per Volterra per gli stessi motivi per cui ho rifiutato, martedì 5 febbraio, la proposta di candidatura a sindaco per le primarie, di fronte alla commissione elettorale al momento delle convocazioni. Per me, infatti, sono venute a mancare le condizioni e il rapporto di fiducia necessari per far parte della squadra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità