Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Politica domenica 13 gennaio 2019 ore 11:13
Il candidato sindaco del Pd è Giacomo Santi
Il partito ha scelto il consigliere e capogruppo di Volterra Futura per la sfida delle prossime comunale. I dem al lavoro per programma e alleanze
VOLTERRA — Il Partito democratico di Volterra, riunito in assemblea, ha scelto unitariamente ed all’unanimità, il proprio candidato per la carica di sindaco del Comune di Volterra. Iscritti, elettori e simpatizzanti hanno accolto con pieno favore la disponibilità di Giacomo Santi, attuale consigliere e capogruppo di Volterra Futura, a correre per la poltrona di primo cittadino alle imminenti elezioni comunali.
La disponibilità di Santi, ha commentato Massimo Malfetti, segretario dell'Unione comunale Pd di Volterra, è "maturata in un percorso condotto in maniera unitaria da parte della Segreteria del Partito e che vede coinvolti e partecipi in primo luogo Stefano Grassi e Jonni Guarguaglini, che offrono a servizio della discussione in merito alla proposta del Partito Democratico di Volterra per le prossime elezioni amministrative, grande disponibilità e insostituibile contributo di idee, di esperienze, di entusiasmo e di competenze".
L’assemblea ha dato anche mandato al candidato di ricercare e definire intese con forze politiche alleate, "per le quali siamo stati e rimaniamo aperti - dice in proposito Malfetti -, non escludendo neanche la possibilità di ricorrere a primarie per l’individuazione del candidato di coalizione".
Soddisfatto anche il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che ha parlato di "Competenza, esperienza, disponibilità, capacità di dialogo e relazioni, piedi bel saldi nella comunità volterrana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI