comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Politica sabato 02 agosto 2014 ore 07:40

Pieroni replica a Moschi e Ceccarelli

"Un milione e 400mila euro messi a disposizione dalla Regione non possono essere ritenuti sufficienti per fare fronte alle necessità dell’intero territorio"



VOLTERRA — "Il milione e quattrocentomila euro che la Provincia ha avuto a disposizione nel 2014 dalla Regione Toscana per le manutenzioni ordinarie dei 196 chilometri di strade regionali di nostra competenza, è evidente, non possono essere ritenuti sufficienti per fare fronte alle necessità dell’intero territorio". Così il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni replica alla lettera dell'assessore del Comune di Volterra Paolo Moschi e all'intervento sull'argomento della viabilità dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

Pieroni sottolinea "lo sforzo finanziario messo in campo quest’anno dalla Provincia di Pisa sulla viabilità volterrana e della Val di Cecina in risposta alle note emergenze che hanno riguardato l’intero territorio". Il presidente della Provincia ricorda che soltanto per la SP15, la volterrana, sono stati spesi un milione e 200mila euro. "Non era scontato e facile da realizzare alla luce dei devastanti tagli di risorse dallo Stato centrale agli Enti Locali - commenta Pieroni - eppure ci siamo riusciti e continueremo ad impegnarci in tale direzione fino al termine del nostro lavoro di amministratori provinciali, non nascondendo però la necessità di avviare una profonda riflessione con la Regione per individuare le risorse necessarie per nuovi investimenti su opere strategiche e per le manutenzioni straordinarie”.

Fonte: Provincia di Pisa - ufficio stampa



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità