Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 11:42

Università, ecco la summer school per la geotermia

E' iniziato il percorso di studio nella nuova scuola di alta formazione. Frequentano 15 studenti provenienti dall'Africa sub-sahariana



PISA — E' partita all’Università di Pisa la prima summer school italiana di alta formazione in geotermia. Il corso si svolge da oggi fino al 14 luglio al dipartimento di Scienze della Terra ed è finanziato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Agenzia Italiana Cooperazione Sviluppo e dalla stessa Università. Saranno tre settimane di formazione intensiva rivolta a 15 allievi selezionati che provengono da ben sette paesi dell’Africa sub-sahariana - Comore, Gibuti, Etiopia, Kenia, Malawi, Tanzania e Uganda.

Nella sala mappamondi del rettorato si è svolta la cerimonia di apertura della Summer School alla presenza del rettore Paolo Mancarella, del delegato per l'internazionalizzazione, professore Francesco Marcelloni, del professore Alessandro Sbrana, responsabile della Scuola, del direttore del dipartimento di Scienze della Terra professore Sergio Rocchi e del dottor Giovanni Baticci della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità