Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024

Agenda Elettorale martedì 20 febbraio 2018 ore 10:38

Cento milioni per Pisa dal programma Pd

I candidati alla Camera Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti hanno presentato le loro proposte: "Lavoro, giovani, famiglie e sicurezza le priorità"



PISA — Cento milioni di euro l’anno in provincia di Pisa su giovani, famiglie e lavoro. È questo l’effetto concreto sul territorio che, secondo quanto presentato dai candidati Pd alla Camera Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti, potrebbero avere alcuni dei punti qualificanti del programma elettorale con cui i democratici si presentano alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

"Il primo punto del programma sono gli 80 euro al mese da destinare alle famiglie per ogni figlio fino ai 18 anni; questo significa un impatto sulla provincia pisana pari a circa 63 milioni di euro con un coinvolgimento potenziale di circa 65mila persone - ha spiegato Ciampi - Le persone chiedono alla politica fatti, non chiacchiere e le nostre sono proposte misurabili e realizzabili, al contrario di quelle dei nostri avversari che o non sono finanziariamente sostenibili o comprometterebbero i conti pubblici in maniera devastante”. 

Altro punto importante che è stato toccato è stato poi il cosiddetto reddito base di emancipazione. "Si tratta di una detrazione di 150 euro al mese fino a 30mila euro di reddito per agevolare chi decide di andare via da casa prima dei 30 anni, una misura che in Provincia potrebbe valere 2 milioni di euro e riguardare potenzialmente oltre 1000 ragazzi - ha proseguito Ciampi - A meno di due settimane dal voto crediamo sia importante dire in concreto agli elettori pisani cosa potranno aspettarsi”.

Dalle famiglie e i giovani l'attenzione si è poi spostata sul lavoro. "Nella scorsa legislatura abbiamo già diminuito l’Ires dal 27,5 al 24% - ha aggiunto Ceccanti - e l'impegno per il futuro è scendere ulteriormente al 22: questo avrebbe per la provincia di Pisa un impatto di circa 21 milioni di euro a favore delle imprese. Al tempo stesso abbiamo in programma anche la riduzione del cuneo contributivo, vale a dire il costo del lavoro, dal 33 al 29 per cento. Un tema cruciale, questo, per mettere in condizione le imprese di poter investire sul territorio e fare in modo che per loro sia più conveniente assumere a tempo indeterminato”. Infine l’estensione della misura degli 80 euro anche alle partite Iva e lavoratori autonomi con un impatto in Provincia di Pisa, ha concluso Ceccanti, "stimabile in 9 milioni a fronte di una platea potenziale di circa 9mila persone".

Accanto a tutto questo, infine, i due candidati hanno anche voluto sottolineare l'impegno sulla sicurezza che verrà messo in atto dal Partito Democratico: 10mila assunzioni nelle forze dell'ordine e 50mila telecamere in più su tutto il territorio nazionale "con la conseguenza - hanno spiegato - di una risposta concreta e non demagogica alle tante istanze che su questo tema arrivano dai cittadini e che hanno bisogno di misure reali e immediatamente attuabili e non certo di slogan demagogici e irrealizzabili".



L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica