Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 21 dicembre 2020 ore 14:01

Coronavirus, nel Pisano altri 60 casi e 3 decessi

Sale a 393 il numero delle morti collegate al Covid-19 in provincia di Pisa. Nelle ultime ore, in Toscana, 452 nuovi casi e tre decessi



PISA — La Regione Toscana ha aggiornato oggi a 393 i decessi collegati al coronavirus accertati in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Sono infatti 3 le morti segnalate in più rispetto al bollettino di ieri sul Covid-19 e la Ausl Toscana nord ovest ha fatto sapere che si tratta di due donne, di 59 e 90 anni, e di un uomo, di 69 anni.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, quelli rilevati sul territorio di Pisa e provincia nell'arco delle ultime 24 ore sono stati 60, contro i 68 di ieri. Con questi ultimi casi salgono a 16.237 le positività al coronavirus emerse nella provincia della torre pendente dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi pisani, per ambito e Comune di residenza, riferiti della Ausl: Ambito pisano 23 casi (Cascina 2, Pisa 14, Vecchiano 6, Vicopisano 1); Valdera e Alta Valdicecina 27 casi (Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 4, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Palaia 1, Ponsacco 1, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 4, Volterra 7); Valli etrusche un caso a Guardistallo, Comprensorio del Cuoio 9 casi.

La nostra provincia, con 3.875 positività accertate su 100mila abitanti, resta seconda in Toscana per numerosità di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (3.933). Il dato pisano è superiore sia alla media toscana, oggi salita a 3.117, sia a quella quella italiana, che  di circa 3.236 casi ogni 100mila abitanti.

Nel frattempo, prosegue il calo dei ricoveri Covid-19. Negli ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 117 persone ricoverate, 21 delle quali assistite in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 122 e 23). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 34 ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Nelle ultime ore, in Toscana, sono stati 452 nuovi casi e tre decessi. Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità