Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:VOLTERRA18°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 03 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica in concerto suonano la cover di Ken Shiro
I Metallica in concerto suonano la cover di Ken Shiro

Cronaca Lunedì 04 Luglio 2022 ore 13:00

Covid, a due cifre i nuovi contagi nel Pisano

Crollo delle nuove positività in Provincia di Pisa, come a ogni inizio settimana. In tutta la Toscana effettuati poco più di 5mila tamponi



PISA — Nella Provincia di Pisa, tra ieri e oggi, sono stati segnalati 73 nuovi casi Covid, in netta diminuzione rispetto ai 427 del bollettino precedente. Il tasso di incidenza giornaliero è così sceso sino a 17,53 casi per 100.000 abitanti.

In Toscana, come accade solitamente a inizio settimana, sono stati effettuati meno tamponi, ovvero 5.083 tra test rapidi e molecolari.

Questa è la distribuzione dei nuovi contagi rilevati in Provincia di Pisa in ordine decrescente di tasso di incidenza:

Area pisana, 46 casi: Cascina 20, Fauglia 1, San Giuliano Terme 8, Crespina Lorenzana 1, Pisa 16, Vicopisano 1.

Valdera, 13 casi: Casciana Terme Lari 3, Calcinaia 3, Terricciola 1, Palaia 1, Peccioli 1, Santa Maria a Monte 2, Bientina 1, Pontedera 1.

Alta Valdicecina, 3 casi: Montecatini Val di Cecina 1, Castellina Marittima 1, Volterra 1.

Comprensorio del cuoio, 10 casi: Montopoli in Val d’Arno 5, Santa Croce sull’Arno 2, Castelfranco di Sotto 1, San Miniato 2.

Complessivamente, i ricoverati per Covid sono 574 (50 in più rispetto a ieri), di cui 20 in terapia intensiva (1 in meno).

Sono 4, infine, i nuovi decessi, 2 dei quali relativi a persone residenti in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 2 giugno di 80 anni fa si recò alle urne per la prima volta insieme a milioni di altre donne italiane. Pacini: "Questo giorno lo dedichiamo a lei"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità