Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 14:25

"Il sistema di sicurezza pisano è avanti"

Il prefetto Visconti interviene su Facebook commentando così il servizio del tg satirico Striscia la Notizia sul fenomeno dei borseggi in città



PISA — Le telecamere di Striscia sono tornate in città e hanno ripreso un borseggio. Sul fatto interviene il prefetto Attilio Visconti, che sul suo profilo Facebook scrive:

"Ho visto il servizio di striscia in merito ai borseggi nella nostra Pisa. Confesso che li per li sono rimasto - come penso siano rimasti moltissimi pisani -un attimo perplesso al pensiero che un giornalista di milano riprendesse un borseggio e le nostre polizie no. Tuttavia la realta' e' molto diversa!  quella persona e' ben nota alle forze di polizia e spessissimo viene fermata accompagnata in questura, identificata. Ma per il nostro sistema penale viene poi rilasciata magari per ricominciare la medesima trafila il giorno o due giorni dopo. Questo e moltissimi altri casi analoghi avvengono tutti i giorni e purtroppo danno alla stragrande maggioranza dei cittadini l'idea di una citta' senza controllo ed insicura. Come Prefetto di questa provincia mi sento senza riserve di garantire che il sistema di sicurezza pisano e' avanti, molto piu' avanti di altre province ed e' in grado di assicurare non solo la tenuta sociale ma anche la sicurezza di tutti noi. Scontiamo e sconteremo ancora per un po' molti errori del passato ma soprattutto ci dobbiamo battere a tutti i livelli per avere garantita la certezza della pena quando la legalita' viene comunque violata"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il carburante, con un punto di infiammabilità inferiore rispetto alle normative, è stato sequestrato nelle province di Pisa e Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica