QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 14:25

"Il sistema di sicurezza pisano è avanti"

Il prefetto Visconti interviene su Facebook commentando così il servizio del tg satirico Striscia la Notizia sul fenomeno dei borseggi in città



PISA — Le telecamere di Striscia sono tornate in città e hanno ripreso un borseggio. Sul fatto interviene il prefetto Attilio Visconti, che sul suo profilo Facebook scrive:

"Ho visto il servizio di striscia in merito ai borseggi nella nostra Pisa. Confesso che li per li sono rimasto - come penso siano rimasti moltissimi pisani -un attimo perplesso al pensiero che un giornalista di milano riprendesse un borseggio e le nostre polizie no. Tuttavia la realta' e' molto diversa!  quella persona e' ben nota alle forze di polizia e spessissimo viene fermata accompagnata in questura, identificata. Ma per il nostro sistema penale viene poi rilasciata magari per ricominciare la medesima trafila il giorno o due giorni dopo. Questo e moltissimi altri casi analoghi avvengono tutti i giorni e purtroppo danno alla stragrande maggioranza dei cittadini l'idea di una citta' senza controllo ed insicura. Come Prefetto di questa provincia mi sento senza riserve di garantire che il sistema di sicurezza pisano e' avanti, molto piu' avanti di altre province ed e' in grado di assicurare non solo la tenuta sociale ma anche la sicurezza di tutti noi. Scontiamo e sconteremo ancora per un po' molti errori del passato ma soprattutto ci dobbiamo battere a tutti i livelli per avere garantita la certezza della pena quando la legalita' viene comunque violata"



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca