Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 15:06

Gasparri confermato segretario della Cgil

Si è concluso nei giorni scorsi il congresso della Cgil provinciale: "C’è ancora molto da fare. Pronti a continuare il nostro operato"



PISA — A conclusione del congresso provinciale, con 83 voti a favore e 6 contrari Alessandro Gasparri è stato rieletto segretario generale della Cgil di Pisa.

53 anni, di San Miniato, ha fatto il suo ingresso in Cgil nel Gennaio del 1995 come Operatore Zonale del Patronato Inca. E' subentrato a Mauro Fuso nell'Aprile scorso. Mercoledì 21 Dicembre l'assemblea gli ha rinnovato la fiducia.

"C’è ancora molto da fare e la Cgil di Pisa è pronta a continuare il suo operato -  si legge in una nota della della Cgil - portando avanti, anche nel territorio, gli obiettivi della Cgil, vale a dire: contrasto alle disuguaglianze, alla precarietà, il rilancio della contrattazione per il recupero del potere di acquisto dei salari, la contrattazione sociale e territoriale, l’altro obiettivo è il consolidamento della contrattazione collettiva ed individuale con una particolare attenzione al tema della salute e sicurezza. Ma non solo. Tra gli obiettivi fondamentali del sindacato c’è un forte richiamo alla difesa dei diritti civili, di cittadinanza, dell’antifascismo e cura delle differenze. In particolar modo il contrasto alle discriminazioni di genere dentro e fuori i luoghi di lavoro, al rapporto con i giovani soprattutto sul tema ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità