Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VOLTERRA12°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 09:04

Uno sportello legale per le strutture alberghiere

Il nuovo servizio di Federalberghi Confcommercio offre consulenza legale alle strutture ricettive di Pisa e provincia



PISA — Uno sportello di consulenza legale dedicato alle strutture alberghiere e ricettive di Pisa e provincia. Prende il via il nuovo servizio di Federalberghi Confcommercio, che ha aperto i battenti in via Chiassatello 67 per fornire a imprenditori, titolari e gestori di hotel, bed&breakfast, resort, agriturismi e di tutte le strutture ricettive, un canale diretto e riservato attraverso cui ricevere assistenza e consulenza specifica sui temi di diritto civile, commerciale e tributario.

“A pochi giorni dall'accordo stipulato a livello provinciale tra Confcommercio e FederAlberghi vogliamo essere immediatamente operativi proprio partendo dal lancio di un nuovo servizio dedicato alle imprese del comparto turistico e ricettivo - commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. - Il turismo rappresenta un elemento trainante dell'economia pisana, come dimostrano i dati di partenze e arrivi finalmente in crescita dopo il periodo della pandemia, e il nostro impegno verso i professionisti del settore non può prescindere da un'assistenza sempre più specializzata e qualificata”.

“Lo Sportello avrà come riferimento l'avvocato Giorgio Benedetti, legale di notevole esperienza e specializzato nell'assistenza alle imprese turistiche - spiega il presidente di Federalberghi Confcommercio Provincia di Pisa Andrea Romanelli.  - Il servizio nasce proprio con l'intenzione di agevolare gli imprenditori che necessitano di informazioni e approfondimenti, per offrire un sevizio sempre più dettagliato, professionale e di qualità, improntato a risolvere dubbi e questioni. Attraverso lo Sportello sarà possibile avere assistenza, con una prima consulenza gratuita su temi specifici come tributi locali (tassa sulla pubblicità e tassa sui rifiuti), cartelle esattoriali, redazione di contratti e problematiche inerenti a contratti già sottoscritti e recupero dei crediti”.

Lo sportello è disponibile su appuntamento, contattando lo 050/25196 o alla mail e.zazzeri@confcommerciopisa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità