Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 14:00

Covid-19, un decesso e trenta positivi in più

In provincia di Pisa ancora un giorno di pandemia con numeri contenuti. In calo i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali di Pisa e Pontedera



PISA — Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, sono stati accertati 30 nuovi casi di positività al coronavirus - stesso numero di ieri - e un altro decesso, relativo a una donna di 88 anni, legato al Covid-19. I dati sono stati resi noti con il bollettino quotidiano della Regione sull'andamento dell'epidemia in Toscana e dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. 

I 30 casi in più di oggi portano a 17.587 il numero dei residenti nella nostra provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 472 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest: Area pisana 16 casi (Calci 2, Cascina 7, Pisa 4, Vecchiano 1, Vicopisano 2), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 2, Palaia 1, Peccioli 1, Ponsacco 1, Santa Maria a Monte 1), Valli Etrusche 4 casi a Guardistallo, nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi (di competenza della Ausl centro).

Per quanto riguarda i ricoveri, oggi si è assistito a un significativo calo rispetto a ieri. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono 61 le persone ricoverate in area Covid (ieri erano 67), 12 delle quali sono assistite in terapia intensiva (tre in meno rispetto a ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 14 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Pisa e provincia, con 4.164 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.450) sia a quella quella italiana (3.967 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 241 nuove positività al coronavirus e registrati 26 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica