Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Toscani in TV domenica 22 maggio 2022 ore 09:45

Pisa e provincia in tv con Linea Verde Link

Fermo immagine della puntata di Linea Verde Link

Il programma di Rai Uno ha fatto tappa in provincia di Pisa per un viaggio dedicato a sostenibilità e innovazione - VIDEO



PISA — Linea Verde Link, il nuovo programma di Rai Uno presentato da Greta Mauro e Fabio Gallo e dedicato a sostenibilità e innovazione, ha fatto tappa in provincia di Pisa.

Nella puntata andata in onda ieri, Linea Verde Link ha portato i telespettatori di tutta Italia in un viaggio tra realtà e scorci di Pisa e del suo territorio.

Dal cane robot, che aiuta i botanici nel monitoraggio ambientale, al pane della salute, entrambi frutto della ricerca dell'università di Pisa, Greta Mauro e Fabio Gallo, con la dirigente di ricerca del Cnr Iret Grazia Masciandaro hanno poi portato i telespettatori alla scoperta del progetto per il riutilizzo dei fanghi dragati recuperati nel fiume Arno.

Castelnuovo di Val di Cecina, e più precisamente a Sasso Pisano, Edo Volpi ha parlato di Geotermia e del ruolo del vapore nella produzione della birra "green".

A Legoli i musicisti Andrea Tobia al pianoforte, Andrea Barsali alla chitarra e Nicola Dalle Luche al violino, hanno dato vita a una esibizione che fatto da sfondo alla storia del locale impianto di smaltimento dei rifiuti, che ha saputo reinventarsi diventando modello e luogo di arte e cultura. 

La puntata dedicata alla provincia di Pisa è visibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità