Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 19:00

75mila euro per società sportive e Terzo Settore

Il municipio di Pomarance

L'amministrazione comunale ha stanziato le risorse per due avvisi pubblici volti a valorizzare i progetti proposti dalle associazioni del territorio



POMARANCE — Alle associazioni sportive sono stati erogati 50mila euro, mentre per quelle impegnate nel settore sociosanitario ne sono stati destinati circa 25mila euro. In totale, sono 19 le società ed enti del Terzo Settore che hanno potuto usufruire delle risorse stanziate dal Comune con due avvisi pubblici.

In particolare, in ambito sanitario e sociale, sono stati presentati progetti su disabilità e pazienti con patologie cronico-degenerative, ma anche sulla violenza di genere e sul contrasto alla povertà e alla marginalità.

"L’amministrazione comunale conferma l’impegno cruciale a sostegno dell'associazionismo e dei progetti a beneficio del territorio - ha detto Alessandra Siotto, assessora al Sociale, allo Sport e all'Associazionismo - con uno sforzo notevole, negli ultimi anni abbiamo erogato contributi straordinari legati all’emergenza della pandemia con lo scopo di non far morire il tessuto associativo, stanziando cifre importanti come 116mila euro per il 2021 e 120mila euro per il 2022".

"Quest’anno siamo tornati finalmente ai bandi che permettono di sostenere l’attività ordinaria e i progetti che il Terzo Settore propone di realizzare - ha concluso - in ambito sociosanitario e sportivo associazioni, enti di volontariato e tante realtà senza scopo di lucro rappresentano una ricchezza fondamentale per tutta la comunità, da valorizzare e sostenere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità