Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 08 febbraio 2024 ore 07:00

Concessioni geotermia, "Anticipare il rinnovo"

La capogruppo leghista in Consiglio regionale Meini chiede di coinvolgere i sindaci e di stilare un cronoprogramma per la Giunta Giani



POMARANCE — Serve un documento per dettare i tempi sul rinnovo delle concessioni geotermiche. Lo ha chiesto la capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Elena Meini, che dopo l'audizione dei sindaci invoca tempi certi.

"Da sempre siamo molto attenti all’argomento geotermia - ha detto - nella Commissione in cui sono stati ascoltati i sindaci dei Comuni interessati, oltre a un’associazione, abbiamo espressamente chiesto che la stessa Commissione rediga un documento in cui s’indichino le dovute tempistiche alla Giunta in merito".

"Tra l’altro, abbiamo appreso che i sindaci e l'ente gestore non erano stati coinvolti in merito alla questione legata al prolungamento delle stesse concessioni - ha aggiunto - chiediamo, quindi, che vengano interpellati in Regione".

Inoltre, per la consigliera regionale, la data del 30 Giugno per il rinnovo non è idonea. "Visto soprattutto perché ci saranno molte amministrazioni comunali chiamate al voto a Giugno - ha concluso - occorre, dunque, anticipare il prima possibile tale scadenza: la geotermia è un fattore economicamente rilevante, specialmente in determinate aree come quella pisana ed è doveroso, dunque, che ci si muova con la massima attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità