Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 17:30

Addio Loris Martignoni, ex sindaco per 10 anni

Loris Martignoni

Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio



POMARANCE — È morto a 74 anni Loris Martignoni, ex sindaco di Pomarance dal 2009 al 2019 e dipendente Enel. Martignoni era anche membro del Cda di Cosvig, oltre a essere impegnato nel mondo del volontariato.

"L'avevo salutato a distanza, a Montecerboli, nel suo paese, pochi giorni fa al concerto della Corale di Valle, con un pensiero positivo dell'annunciato ormai prossimo trasferimento ad Auxilium Vitae per la riabilitazione - ha detto il sindaco Graziano Pacini - quest'anno funesto si è invece voluto dimostrare tale fino alle sue ultime ore. Alla moglie Vanna, al figlio Riccardo e a parenti e amici: sincere condoglianze, nelle prossime ore vi saremo vicini per onorare al meglio il suo accompagnamento".

"Negli anni ho imparato a conoscerlo e apprezzarlo - ha commentato Antonio Mazzeo, vicepresidente del Consiglio regionale - ho compreso il grande amore che lo ha legato alla sua terra e alla sua comunità, la Valdicecina, con la sua peculiarità segnata dalla geotermia. Ho apprezzato la sua intelligenza, la sua capacità di comprendere prima di altri i percorsi politici e amministrativi necessari per lo sviluppo sostenibile della risorsa geotermica, senza ideologismi, con la concretezza e la lungimiranza di chi vuole affrontare le questioni per risolverle nell’interesse collettivo. Così, nel tempo, Loris è diventato per me l’antenna privilegiata per comprendere le questioni della geotermia e dello sviluppo in Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità