Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 10:00

Alert System anche per i telefoni cellulari

E' finalmente possibile iscriversi al sistema di allerta del Comune, in prevalenza per avvisi urgenti di Protezione civile, anche con numeri mobili



POMARANCE — Con l’obiettivo di essere ancora più vicini ai cittadini e fornire servizi e informazioni sempre più puntuali, il Comune ha ampliato il servizio Alert System che consente di ricevere messaggi vocali direttamente sul proprio telefono. Fino ad oggi il servizio era limitato ai telefoni fissi, da questo momento sarà possibile registrare anche il proprio numero di telefono cellulare.

Il servizio è pensato per informare i cittadini circa eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole ed ogni altra informazione utile ed inerente le diverse iniziative del Comune di Pomarance.

Per registrarsi è sufficiente collegarsi al sito del Comune, accedere all’area dedicata Alert System, e compilare il modulo con i dati richiesti.

Tra le nuove funzionalità del sistema anche la possibilità di selezionare soltanto i residenti di determinate zone del Comune circa eventi o disservizi localizzati in modo da garantire una informazione sempre più puntuale ed evitare informative generiche.

“Il sistema di allerta telefonica tramite messaggio vocale - ha spiegato la sindaca Ilaria Bacci - ha permesso anche durante questa epidemia di raggiungere con notizie importanti tutti coloro che usano meno facilmente gli strumenti digitali. Con l'ampliamento dei servizi è possibile una informazione ancora più ampia e puntuale”.

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a registrarsi quanto prima al servizio per ricevere fin da subito tutte le informazioni utili diramate dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità