Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia e Blanco cantano insieme "La cura per me", il video dell'emozionante duetto sul palco del Forum di Assago
Giorgia e Blanco cantano insieme

Politica martedì 03 dicembre 2019 ore 10:26

"Questa è la Toscana che dobbiamo far crescere"

Alessandra Nardini (Pd)

Così la consigliera regionale Alessandra Nardini, dopo aver partecipato agli eventi per la Festa della Toscana e all'iniziativa "La buona esperienza"



POMARANCE — "Ho voluto celebrare la Festa della Toscana a Pomarance - queste le parole della consigliere regionale Alessandra Nardini, del Partito democratico - , con studentesse e studenti dell'Alta Val di Cecina. Una giornata per ricordare, con orgoglio, che la nostra Regione, all'epoca Granducato di Toscana, fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte nel 1786".

"Siamo da sempre apripista - ha proseguito Nardini -, terra di diritti, pace, giustizia e libertà. Il premio “La buona Esperienza”, promosso dalla Associazionene “Officina Rolandi”, dall’I.T.C.G. ” F. Niccolini“ di Volterra, dal’I.T.I.S. “A.Santucci” di Pomarance, dai Comuni di Pomarance e di Volterra, con l’adesione anche del l’I.C. Jacopo da Volterra, ricorda la figura del Prof. Lido Bartalesi Lenzi, grande educatore che ha formato e ispirato tante e tanti giovani tra Pomarance e Volterra. Il premio è una occasione per “raccogliere e disseminare” l’insegnamento e il pensiero del Prof. Balatresi Lenzi, dando risalto a esperienze educative straordinarie e innovative, che hanno di fatto una parola chiave in comune: condivisione". 

"Questa è la Toscana che dobbiamo far crescere - ha concluso -, giovani donne e giovani uomini che accolgono con coraggio le sfide del mondo di oggi non lasciando indietro nessuno!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro tra lo chef e la ragazza grazie all'associazione Tarta Blu, poi l'offerta di lavoro e il successo del primo servizio di cucina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità