Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 02 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»
Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»

Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 19:00

Assalti dei lupi, contributi dal Comune

L'amministrazione comunale stanzia dei fondi a favore delle aziende agricole prese di mira dai lupi che fanno strage di pecore, agnelli e bestiame



POMARANCE — Contro gli attacchi dei lupi a pecore, agnelli e bestiame il Comune di Pomarance corre ai ripari e pubblica un avviso per la concessione di contributi alle aziende agricole affinché possano realizzare sistemi di recinzione e protezione ad hoc per mettere in sicurezza i loro animali.

“Alla luce dei numerosi fenomeni di attacchi al bestiame da parte di branchi di lupi verificatisi nel territorio del Comune di Pomarance, tali da mettere in crisi l’economia delle aziende agricole dedite agli allevamenti in particolare di ovini e caprini, considerando la possibilità di destinare i fondi provenienti dalla produzione Geotermoelettrica riferita all’anno 2023 ad interventi mirati a prevenire, dissuadere e limitare il fenomeno, questa amministrazione – spiegano le motivazioni dal Comune - ha ritenuto opportuno sostenere le aziende agricole del territorio nelle attività di prevenzione mediante la concessione di contributi a fondo perduto predisponendo un avviso pubblico per la messa in opera di manufatti come protezioni fisiche con recinzioni perimetrali, protezioni elettriche a bassa intensità e protezioni acustiche”. 

C'è tempo fino alle ore 12 del 10 gennaio 2025 per presentare domanda di contributo, da inoltrare preferibilmente via Pec all'indirizzo comune.pomarance@postacert.toscana.it o da spedire con raccomandata o consegnare a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per quattro di loro l'accusa è quella di guida in stato di ebbrezza. I carabinieri tirano le somme su una settimana di controlli in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica