Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 15:00

Un'assemblea pubblica sulla discarica di Bulera

Il tema accende la polemica cittadina da anni: "Saranno forniti aggiornamenti sulla trattiva per la gestione e la chiusura dell'impianto"



POMARANCE — La discarica di Bulera sarà al centro di un'assemblea pubblica, mercoledì 28 Gennaio allo Spazio Savioli. "L'incontro – ha annunciato il Comune di Pomarance – sarà l'occasione per un confronto pubblico su un tema particolarmente delicato e complesso, su cui è necessario dare adeguate risposte a tutela del territorio e della comunità”.

Dopo varie iniziative simili, si torna a parlare di un tema che sta particolarmente a cuore ai cittadini, tanto che durante la serata saranno forniti aggiornamenti sugli ultimi sviluppi della trattativa per la gestione futura e la chiusura della discarica di Bulera, di proprietà della Società chimica Larderello. 

L'impianto di stoccaggio di rifiuti è una questione che ha acceso la discussione politica a Pomarance e se tutti, chi più, chi meno hanno riscontrato la necessità della chiusura è su come gestire questa fase finale che serve un confronto. Così ecco l’appuntamento di mercoledì a cui il sindaco Graziano Pacini e l'amministrazione comunale invitano gli abitanti a partecipare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno notato l'arma lasciata in auto e con il finestrino semiaperto, violando le norme sulla corretta detenzione delle armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica