Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 15:00
Un'assemblea pubblica sulla discarica di Bulera

Il tema accende la polemica cittadina da anni: "Saranno forniti aggiornamenti sulla trattiva per la gestione e la chiusura dell'impianto"
POMARANCE — La discarica di Bulera sarà al centro di un'assemblea pubblica, mercoledì 28 Gennaio allo Spazio Savioli. "L'incontro – ha annunciato il Comune di Pomarance – sarà l'occasione per un confronto pubblico su un tema particolarmente delicato e complesso, su cui è necessario dare adeguate risposte a tutela del territorio e della comunità”.
Dopo varie iniziative simili, si torna a parlare di un tema che sta particolarmente a cuore ai cittadini, tanto che durante la serata saranno forniti aggiornamenti sugli ultimi sviluppi della trattativa per la gestione futura e la chiusura della discarica di Bulera, di proprietà della Società chimica Larderello.
L'impianto di stoccaggio di rifiuti è una questione che ha acceso la discussione politica a Pomarance e se tutti, chi più, chi meno hanno riscontrato la necessità della chiusura è su come gestire questa fase finale che serve un confronto. Così ecco l’appuntamento di mercoledì a cui il sindaco Graziano Pacini e l'amministrazione comunale invitano gli abitanti a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











