QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 23°23° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 agosto 2019

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 11:05

Tre coreografie, quattro premi

Grande soddisfazione per il Centro Diffusione Danza di ritorno dalla prima tappa regionale, in Garfagnana, della rassegna Dance Festival



POMARANCE — Il Centro Diffusione Danza, la scorsa domenica, era al Teatro Comunale di Castelnuovo Garfagnana per la prima tappa a livello regionale della rassegna “dance festival”. Presentate tre coreografie, il Centro ha riscosso un grande successo in termini di applausi e premi della giuria. 

Ad esibirsi per prime sono state le piccole allieve del corso propedeutico danza, le quali si sono esibite nel simpatico balletto “…e ora tutti al circo”, molto apprezzato. Quindi è stata la volta del terzo corso danza, composto per lo più da giovani adolescenti, che si è cimentato in una coreografia contemporanea sulla musica “Read all about it”: una coreografia suggestiva riconosciuta anche dalla giuria, che non ha potuto fare a meno di consegnare due premi individuali a due allieve che si sono particolarmente distinte. 

Successivamente, anche la coreografia del corso avanzato ha guadagnato un premio individuale ed uno per l’intero gruppo. 

"I tre corsi ed i premi ottenuti rendono orgoglioso il Consiglio dell’Associazione - hanno sottolineato dal Centro Diffusione Danza - che non può esimersi dal ringraziare tutti gli allievi ed i genitori che ogni anno si impegnano al fine di rendere possibile la frequenza e la partecipazione alle rassegne. Quella di domenica 17 era la tappa regionale, ma è di questi giorni la notizia che le prime due coreografie presentate potranno andare avanti nella selezione. E’ stato infatti comunicato che i due gruppi dovranno partecipare il giorno 6 luglio alla finale della rassegna che si svolgerà a Genova presso il Teatro Modena il giorno 6 di luglio prossimo".

Il consiglio ringrazia anche l’insegnante Grazia Pescucci, "che per prima cerca di trasmettere di giorno in giorno i valori sopra detti ai nostri ragazzi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica