Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Domenica 21 Giugno 2020 ore 09:00

Discarica di Bulera, cedute l'80% delle quote

La maggioranza delle quote, da fine maggio, è passata dalla Società chimica Larderello alla piemontese Dimensione ambiente



POMARANCE — Risale al 22 maggio la cessione, da parte della Società chimica Larderello, dell'80 per cento delle quote della discarica di Bulera alla società di rifiuti piemontese Dimensione Ambiente. 

Il consiglio di amministrazione rimane composto da membri della Scl: presidente è Attilio Pellero, Michele Bianchi è amministratore delegato.

Pochi mesi fa il Comune di Pomarance ha istituito una commissione di controllo sulla discarica. L'obiettivo, come spiegato dall'amministrazione, era quello di "porre in essere una complessiva e dettagliata analisi sulla concreta gestione operativa del sito e monitorare il rispetto delle disposizioni impartite dall’autorità regionale degli impegni assunti. Il sito, che accoglie anche rifiuti speciali, è stato scelto per un progetto, concordato tra Scl e Regione Toscana, per avviare attività produttive legate ai concimi per l’agricoltura. Questo progetto si inserisce anche nella richiesta di ampliamento della discarica, per la quale è stata fatta anche una procedura di Valutazione d’impatto ambientale (Via).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo giorni di maltempo il sindaco di Pomarance traccia un primo bilancio delle condizioni stradali e invita tutti alla massima prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità