comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Salvini sui vaccini: «La Gran Bretagna parte prima di noi, qualcosa non va»

Attualità domenica 21 giugno 2020 ore 09:00

Discarica di Bulera, cedute l'80% delle quote

La maggioranza delle quote, da fine maggio, è passata dalla Società chimica Larderello alla piemontese Dimensione ambiente



POMARANCE — Risale al 22 maggio la cessione, da parte della Società chimica Larderello, dell'80 per cento delle quote della discarica di Bulera alla società di rifiuti piemontese Dimensione Ambiente. 

Il consiglio di amministrazione rimane composto da membri della Scl: presidente è Attilio Pellero, Michele Bianchi è amministratore delegato.

Pochi mesi fa il Comune di Pomarance ha istituito una commissione di controllo sulla discarica. L'obiettivo, come spiegato dall'amministrazione, era quello di "porre in essere una complessiva e dettagliata analisi sulla concreta gestione operativa del sito e monitorare il rispetto delle disposizioni impartite dall’autorità regionale degli impegni assunti. Il sito, che accoglie anche rifiuti speciali, è stato scelto per un progetto, concordato tra Scl e Regione Toscana, per avviare attività produttive legate ai concimi per l’agricoltura. Questo progetto si inserisce anche nella richiesta di ampliamento della discarica, per la quale è stata fatta anche una procedura di Valutazione d’impatto ambientale (Via).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS

Attualità