Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 28 ottobre 2019 ore 10:08

E' nata la squadra femminile di calcio a 5

Partecipa al girone Valdera e ha debuttato pochi giorni fa. L'assessore Siotto: "Testimonianza importante di quanto questo sport sia cresciuto"



POMARANCE — E adesso Pomarance ha la sua squadra di calcio a 5 femminile. Si chiama Atletico Monterello e ha debuttato mercoledì 23 ottobre a Pomarance davanti ad un numeroso pubblico nella prima giornata del girone Valdera del campionato di calcio a 5 Open femminile, organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Le ragazze hanno perso per 4-3 contro il San Frediano.

È la prima volta nella storia del Comune di Pomarance che una squadra femminile di calcio a 5 partecipa al campionato provinciale. È il frutto di anni in cui il movimento calcistico femminile è cresciuto molto nel territorio fino ad arrivare a questo debutto in una competizione ufficiale. 

“La partecipazione per la prima volta di una squadra di calcio femminile del nostro Comune con ragazze del territorio a un campionato è sicuramente una testimonianza importante di quanto questo sport sia cresciuto - ha detto l’assessora allo sport Alessandra Siotto - Come amministrazione siamo molto orgogliosi di questo risultato e auspichiamo che in tutte le discipline sportive, anche quelle solitamente ritenute prettamente maschili come il calcio fino a qualche anno fa, ci sia sempre più il superamento dei pregiudizi di genere, nella profonda convinzione che lo sport debba essere per tutti. Auguro alle ragazze e ai loro dirigenti il meglio per il campionato e ringrazio quanti a vario titolo hanno permesso la partecipazione al campionato e collaborano all’iniziativa”. 

Questa la rosa dell’Atletico Monterello: Cappellini Teresa, Cappellini Irene, Cellai Anna, Casetta Cristina, Pini Ilaria, Pianigiani Margherita, Nocchi Guendalina, Franchi Giulia, Montagnani Ilaria, Bulugheana Emilia , Cerri Eleonora , Guerrieri Chiara, Maltinti Sharon, Vesciano Vittoria. 

Dirigenti: Cilemmi Filippo, Cecchelli Mattia, Granucci Mirko, Mori Diego


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità