Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 16:00

Enel presenta il nuovo logo

Il brand geotermico di Enel green power presenta una nuova veste grafica: cambia il logo e si rafforza la piattaforma online



POMARANCE —  Nuovo “look” e nuova strategia per Enel: la Presidente Patrizia Grieco e l’amministratore delegato Francesco Starace hanno presentato la nuova identità societaria globale del gruppo e i nuovi loghi del Gruppo Enel, di Enel Green Power e di Endesa.

Anche la geotermia di Enel Green Power avrà quindi una nuova veste nel contesto della strategia “Open Power”, annunciata lo scorso novembre a Londra, in occasione del Capital Markets Day di Enel, che si fonda sull’apertura come chiave di volta dell’approccio strategico e operativo del gruppo; per questo, la nuova strategia di brand trasmette l’immagine di Enel come una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. Il gruppo introduce un nuovo sistema visivo – che comprende i loghi – con i principi flessibili e dinamici di “Open Power”.

Nell’ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, che pone al centro l’utente e l’utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l’aggiornamento dell’intera presenza online.

“Stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del Gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida- ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Enel Francesco Starace. - Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione inglese Open Power’ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale".

"Open Power vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi - continua l'ad - così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. Open Power richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del gruppo Enel”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca