Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Cronaca Domenica 25 Agosto 2024 ore 14:30

Finisce contro un terrapieno, via la patente e l'auto

L'esame tossicologico richiesto dai Carabinieri ha mostrato un tasso alcolemico superiore oltre 5 volte il limite imposto dalle norme



POMARANCE — Ha perso il controllo dell'auto lungo la strada statale 434 ed è andato a schiantarsi contro un terrapieno a margine della strada, tagliando tutta la carreggiata opposta. Fortunatamente, non sono state coinvolte altre persone, ma per lui la serata è finita male.

Sul posto, infatti, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Larderello, che hanno richiesto lo svolgimento dell'esame tossicologico mentre l'uomo, con ferite lievi, si trovava all'ospedale di Volterra.

Il test, alla fine, ha dimostrato come al momento della guida, aveva un tasso alcolemico di 2,7 grammi per litro, ovvero oltre 5 volte il limite consentito dalla normativa.

Pertanto, nei confronti del conducente è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, con tanto di revoca della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto in città per la morte di Giuliano Masi, anima storica della città. Un anno fa aveva pubblicato un libro di foto. Il cordoglio della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità