Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Cronaca venerdì 23 agosto 2024 ore 18:50
Bivacco nel bosco per spacciare la droga
I carabinieri hanno individuato la postazione con l'aiuto delle squadre cinofile e forestali. C'era anche la tenda da campeggio: tutto smantellato
RIPARBELLA — Un bivacco nei boschi di Riparbella, con tanto di tenda da campeggio e 15 batterie di auto per ricaricare telefoni e pc. E poi sacchi a pelo, fornellini, lampade, cibo e acqua. Per far cosa? Come base dello spaccio di droga.
Ma a scoprire la postazione sono stati i carabinieri della stazione locale che, col nucleo cinofili di San Rossore e i forestali, hanno smantellato tutto quanto.
L'area boschiva, spiegano i militari in una nota, sarebbe stata utilizzata dagli spacciatori per la vendita di sostanze stupefacenti. All’interno quasi ogni giorno vengono identificati e segnalati al prefetto, come assuntori abituali numerosi acquirenti.
Da lì la decisione dei carabinieri di addentrarsi nel fitto della macchia. E hanno avuto ragione: "E' stato rinvenuto un bivacco comprensivo di tenda da campeggio, quindici batterie per auto, utili a ricaricare telefonini e personal computer, vestiti, sacchi a pelo, fornellini elettrici per scaldare le vivande, alimenti da cucinare, lampade a batteria e numerose bottiglie d’acqua integre. Ciò conferma, che i pusher vivono all’interno dell’area boschiva durante l’intero arco della giornata per poi darsi il cambio ogni 15 giorni circa".
L’area è stata bonificata ed il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI