QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 5° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 gennaio 2019

Politica venerdì 21 dicembre 2018 ore 14:30

"Geotermia, Ceccardi e Lega da che parte stanno?"

Alessandra Nardini (Pd)

Se lo chiede e lo chiede ai diretti interessati la consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini, in relazione al decreto rinnovabili



POMARANCE — "Il Governo - ha dichiarato Alessandra Nardini, consigliera regionale pisana del Pd - non pensi di avere archiviato la questione geotermia. In questo senso il Presidente della Toscana Rossi ha fatto benissimo a chiedere un tavolo di confronto nazionale. Il Ministero dello Sviluppo Economico deve tornare indietro dall'idea scellerata di depennare la geotermia dal decreto rinnovabili: questo è un sistema di produzione energetica moderno ed ecologico e non possiamo accettare che, per superstizioni antiscientifiche, si mettano a rischio oltre 2000 lavoratori e si condanni un territorio allo spopolamento. 

Il M5S ormai è noto che flirti volentieri con le più balzane teorie antisviluppo, ma la Lega che fa? È per lo sviluppo economico o no? Per esempio, Susanna Ceccardi, collaboratrice di Salvini lanciata verso la candidatura a Presidente della Regione, che piani ha per la geotermia in Toscana? Sta con i lavoratori, sostenendo come noi che si possa e debba coniugare sviluppo e rispetto per l'ambiente, o sta con i no-geotermia e i no-tutto che condizionano i suoi alleati del M5S?"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità