Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 11:52

Dentro la torre, premio internazionale per Sartori

Inside the tower (foto di Fabio Sartori)
Inside the tower (foto di Fabio Sartori)

Il fotografo toscano dipendente Enel, si è aggiudicato il primo premio dell’International Photography Awards 2020 con lo scatto "Inside the Tower"



POMARANCE — Fabio Sartori continua a mietere successi grazie ai suoi scatti geotermici: dopo aver ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi fotografici internazionali nel primo semestre del 2020, adesso il fotografo e dipendente Enel Green Power Sartori, classe 1962, di Massa Marittima, si è aggiudicato il primo premio dell’International Photography Awards (Ipa) 2020, per la categoria “Architettura industriale”.

Ipa è uno dei più importanti concorsi fotografici mondiali per professionisti e amatori, con la partecipazione di migliaia di fotografi le cui opere sono esaminate da una commissione composta da decine di grandi professionisti di varie parti del mondo. 

Fabio ha vinto grazie alla foto alla foto “Inside the Tower”, per l’occasione del concorso denominata “Cathedral”, uno scatto geotermico che raffigura l’interno di una torre di raffreddamento della centrale geotermica “Sasso 2” nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina: la foto immortala un tecnico Enel all’interno della grande torre dalla forma iperbolica, a tiraggio naturale, che nella parte finale del processo di produzione geotermica raffredda il vapore per poi reiniettare l’acqua nel sottosuolo e mantenere in equilibrio il ciclo rinnovabile della geotermia. 

Inside the tower (foto di Fabio Sartori)

Inside the tower (foto di Fabio Sartori)

Inside the Tower” è una foto che è già stata insignita di premi in altre circostanze e che è diventata uno dei simboli della geotermia in Italia e nel mondo (gli ultimi in ordine di tempo ai concorsi Moscow International Foto Awards e al Siena International Photo Awards).

Ma nel bagaglio artistico di Sartori non ci sono solo foto di geotermia industriale: grazie a bellissimi scatti naturalistici, infatti, il fotografo toscano ha recentemente ricevuto premi e riconoscimenti anche al “Luminar Bug Photography Awards” e a “ImagO Orbetello”.

Sartori ha espresso soddisfazione per questi importanti riconoscimenti, ottenuti grazie alla sua passione per la fotografia industriale e naturalistica maturata e affinata anche con l’esperienza lavorativa in Enel Green Power, dove opera nell’ “Area Geotermica Lago” a Lago Boraficefero (Monterotondo M.mo).

Fabio Sartori

Fabio Sartori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca