Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:30

La geotermia protagonista su Rete 4

Un momento delle riprese con Enrico Bertolino

Il programma "Energie in viaggio" comincia proprio da Larderello e Sasso Pisano, con Enrico Bertolino, Lucilla Agosti e Massimiliano Rosolino



POMARANCE — La prima tappa di "Energie in viaggio", il nuovo programma di Rete 4 che prende il via oggi, sabato 18 Marzo, si ferma a Larderello e a Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo di Val di Cecina.

La trasmissione, condotta dall'attore comico Enrico Bertolino, dalla speaker radiofonica Lucilla Agosti e dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino, racconta la transizione energetica in corso nel nostro Paese. I tre percorreranno infatti l’Italia da nord a sud per raccontare le storie di donne e uomini che stanno facendo la differenza in questo campo.

Tra i temi che verranno toccati in particolare nel corso del programma ci sono le energie rinnovabili e la sostenibilità. Proprio per questo, la prima puntata si svolge nel cuore caldo della Toscana tra Larderello, Sasso Pisano e Radicondoli. 

Qui, Enel Green Power gestisce il più antico e allo stesso tempo innovativo complesso geotermico del mondo, che conta 34 centrali, per un totale di 37 gruppi di produzione, dislocate tra le province di Pisa, Siena e Grosseto. La geotermia, con i suoi 916 megawattora di potenza installata e una produzione annua di quasi 6 miliardi di kilowattora, oltre a soddisfare il 34% del fabbisogno elettrico regionale. fornisce calore utile a riscaldare circa 13mila utenti, 26 ettari di serre, aziende agricole ed artigianali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità