Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 09:24

Le marce della Filarmonica per salutare Michele

Michele Pasquinucci

La prematura scomparsa di Michele Pasquinucci ha profondamente colpito la banda pomaracina, che ha partecipato ai funerali a Capannoli



POMARANCE — "La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Michele Pasquinucci ha suscitato profonda tristezza ed incredulità nella Filarmonica G.Puccini Pomarance - hanno scritto dalla banda pomarancina - nella quale aveva militato fino a pochi anni fa, prima di trasferirsi a Capannoli con la sua famiglia". 

"Ottimo saxofonista contralto, nonché persona sempre spiritosa e garbata, era rimasto legatissimo alla sua banda ed ogni anno rinnovava con entusiasmo la tessera associativa ed assisteva, quando possibile, ai concerti. Una lunga militanza iniziata da piccolo (metà anni '80) come allievo di Vasco Gamberucci alla scuola di musica della Filarmonica, sotto la spinta del babbo Giovanmario, dipendente delle Poste e storico batterista della compagine bandistica e di diverse orchestrine pomarancine".

"Proprio da lui aveva ereditato il soprannome di Postino. La Filarmonica, che mercoledì scorso ha partecipato ai funerali tenutisi a Capannoli eseguendo alcune delle marce tante volte suonate con Michele, esprime le più sentite condoglianze alla mamma Donatella, alla moglie Lisa, alla figlia Diletta ed ai parenti tutti. Ciao Michele, uno di noi per sempre! La tua Banda"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca