Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA20°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I Cesaroni, la polemica di Amendola: «Nessuno fuori dal cast per colpa nostra. Ad alcuni faceva schifo»
I Cesaroni, la polemica di Amendola: «Nessuno fuori dal cast per colpa nostra. Ad alcuni faceva schifo»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 12:15

L'omicidio-suicidio fa riflettere il borgo

Le Amiche di Mafalda incontrano i cittadini

Le Amiche di Mafalda organizzano una discussione con l'obiettivo di ascoltare i cittadini e prevenire tragedie come quella dello scorso ottobre



POMARANCE — Le Amiche di Mafalda, associazione da sempre in prima fila per combattere la violenza domestica, vogliono ascoltare i cittadini di Montecerboli per rilfettere sul tragico episodio avvenuto lo scorso 22 ottobre, quando Petru Cornel Movila ha ucciso a coltellate la moglie Nona Movila, badante rumena di 42 anni.

La discussione si svolgerà venerdì 18 dicembre alle 21 nel Teatro Aurora di Montecerboli. "Sarà un incontro per ascoltare le domande, i dubbi, le riflessioni che i recenti tragici eventi hanno suscitato nel territorio, e insieme cercare di trovare le strade migliori per contribuire come comunità e come singoli cittadini e cittadine a prevenire episodi violenti, o almeno a provare a riconoscerne i segnali di allarme" spiegano dall'associazione, che invita tutti i cittadini a partecipare.

A pochi giorni dal drammatico omicidio suicidio consumato in una casa di Montecerboli l'associazione aveva richiesto un incontro urgente con le istituzioni. In due anni, infatti, in Valdicecina sono stati due i casi in cui una donna è stata uccisa dal proprio compagno. L'altro caso risale al 2014 e avvenne a Castelnuovo Valdicecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un coetaneo, ritenuto responsabile dell'aggressione: il ragazzo ferito è in prognosi riservata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca