Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Domenica 23 Ottobre 2016 ore 11:30

Omicidio-suicidio, nella casa anche uno dei figli

Gli inquirenti continuano l'orrore di Montecerboli. L'uomo avrebbe prima accoltellato la moglie e poi si sarebbe tagliato le vene



POMARANCE — Tre o quattro coltellate al torace, poi alla gola. Sangue su tutti i pavimenti e poi, con lo stesso coltello, si è tagliato le vene per morire nel bagno. Questo, in breve, l'orrore che si sarebbe compiuto nel tardo pomeriggio di sabato a Montecerboli, nell'abitazione dell'anziana allettata che Nona Movila, badante di 42 anni rumena, accudiva; e dove il marito cinquantenne Petru Cornel Movila l'ha raggiunta, aggredita e uccisa perché non sopportava l'idea della separazione.

A dare l'allarme sarebbe stata l'altra badante che assisteva l'anziana proprietaria della casa che, quando si è accorta di quel che era successo nelle stanze accanto, è stata colta da un malore.

Nella casa dell'orrore, teatro dell'omicidio-suicidio, secondo quanto riportato dagli inquirenti, pare che oltre alla donna ci fosse anche uno dei cinque figli dei coniugi, di 7 anni. Su quel che ha visto o meno il minorenne, le forze dell'ordine mantengono stretto riserbo. Degli altri quattro figli due vivono in Romania e altri due, adolescenti (un ragazzo appena diciottenne e una ragazzina quindicenne), abitano con il fratellino a Montecerboli.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, intorno alle 18.30 di ieri la badante che si è recata ad accudire una ultranovantenne, incapace di intendere e di volere, per dare il cambio alla collega ha trovato i due corpi privi di vita e il bambino rinchiuso nella stanza dell'anziana in preda a choc.

Sul drammatico fatto indagano i carabinieri della compagnia di Volterra e del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pisa, rimasti nella palazzina fino alle 4 del mattino di domenica 23 ottobre.

Nona aveva 42 anni e risiedeva da tempo nelle zona di Pomarance, dove aveva sempre svolto la mansione di badante come le altre sorelle anch'esse sul territorio. Il marito Petru, invece, era arrivato in Val di Cecina più di recente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità