Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 14:33
Montecerboli fa festa
Tanti appuntamenti stanno animando e animeranno il borgo della Valdicecina fino al 4 settembre con la partecipazione di residenti e turisti
POMARANCE — Domenica 28 agosto ha avuto inizio la tradizionale Festa Paesana di Montecerboli. Ad aprire l’evento, arrivato alla sua 42° edizione, è stata l’esibizione dei quadri viventi tra i tre rioni in gara, conclusasi con la vittoria del “coccio” da parte del nuovo rione Rosso-Blu. Durante la serata è anche stato inaugurato il nuovo punto di ristorazione al Parco”La Rotonda”, con una struttura dotata di una cucina accessoriata e di posti a sedere per mangiare.
In questa settimana di festa, vari sono gli appuntamenti di rilievo, tra cui la tradizionale “Serata di noialtri”, preceduta dall’evento “Una Amatriciana per
Amatrice”: la Mutuo Soccorso ed i Rioni hanno deciso di devolvere il ricavato della cena in favore dei paesi colpiti dal sisma.
Altro appuntamento di particolare interesse è la cena dei Rioni, che si svolge tra le vie del castello, accompagnata da buoni piatti e buona musica.
Il sabato sera, invece, è consuetudine ritrovarsi tutti alla Rotonda per una squisita frittura di pesce seguita dai balli in piazza.
Per concludere questa settimana di festa, domenica 4 settembre tutti alla Rotonda per contendersi il famoso Congio montecerbolino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI