comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-2°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 14:33

Montecerboli fa festa

Tanti appuntamenti stanno animando e animeranno il borgo della Valdicecina fino al 4 settembre con la partecipazione di residenti e turisti



POMARANCE — Domenica 28 agosto ha avuto inizio la tradizionale Festa Paesana di Montecerboli. Ad aprire l’evento, arrivato alla sua 42° edizione, è stata l’esibizione dei quadri viventi tra i tre rioni in gara, conclusasi con la vittoria del “coccio” da parte del nuovo rione Rosso-Blu. Durante la serata è anche stato inaugurato il nuovo punto di ristorazione al Parco”La Rotonda”, con una struttura dotata di una cucina accessoriata e di posti a sedere per mangiare.

In questa settimana di festa, vari sono gli appuntamenti di rilievo, tra cui la tradizionale “Serata di noialtri”, preceduta dall’evento “Una Amatriciana per
Amatrice”: la Mutuo Soccorso ed i Rioni hanno deciso di devolvere il ricavato della cena in favore dei paesi colpiti dal sisma.


Altro appuntamento di particolare interesse è la cena dei Rioni, che si svolge tra le vie del castello, accompagnata da buoni piatti e buona musica.

Il sabato sera, invece, è consuetudine ritrovarsi tutti alla Rotonda per una squisita frittura di pesce seguita dai balli in piazza.

Per concludere questa settimana di festa, domenica 4 settembre tutti alla Rotonda per contendersi il famoso Congio montecerbolino.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE