Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 14:33

Montecerboli fa festa

Tanti appuntamenti stanno animando e animeranno il borgo della Valdicecina fino al 4 settembre con la partecipazione di residenti e turisti



POMARANCE — Domenica 28 agosto ha avuto inizio la tradizionale Festa Paesana di Montecerboli. Ad aprire l’evento, arrivato alla sua 42° edizione, è stata l’esibizione dei quadri viventi tra i tre rioni in gara, conclusasi con la vittoria del “coccio” da parte del nuovo rione Rosso-Blu. Durante la serata è anche stato inaugurato il nuovo punto di ristorazione al Parco”La Rotonda”, con una struttura dotata di una cucina accessoriata e di posti a sedere per mangiare.

In questa settimana di festa, vari sono gli appuntamenti di rilievo, tra cui la tradizionale “Serata di noialtri”, preceduta dall’evento “Una Amatriciana per
Amatrice”: la Mutuo Soccorso ed i Rioni hanno deciso di devolvere il ricavato della cena in favore dei paesi colpiti dal sisma.


Altro appuntamento di particolare interesse è la cena dei Rioni, che si svolge tra le vie del castello, accompagnata da buoni piatti e buona musica.

Il sabato sera, invece, è consuetudine ritrovarsi tutti alla Rotonda per una squisita frittura di pesce seguita dai balli in piazza.

Per concludere questa settimana di festa, domenica 4 settembre tutti alla Rotonda per contendersi il famoso Congio montecerbolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità