Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 04 dicembre 2023 ore 19:00

Musica e mercatini aspettando il Natale

Il calendario delle iniziative in programma per il fine settimana dell'Immacolata. Tre giorni di eventi per accogliere le festività



POMARANCE — Musica, mercatini e accensione delle delle luci aspettando il Natale.

Pomarance si prepara ad accogliere le festività con un fine settimana di eventi organizzati dal locale Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune: la casa di Babbo Natale, mercatini, musica, concerti e soprattutto l’inizio ufficiale della corsa allo shopping con l’accensione delle delle luci natalizie, in programma per venerdì 8 Dicembre alle 18,30. 

“I commercianti del Centro Commerciale Naturale hanno voluto aprire le prossime festività organizzando eventi che si snoderanno nel fine settimana dell’Immacolata – spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale e vicepresidente Valdicecina di Confesercenti Toscana, Filomena Sprovieri – con un titolo molto suggestivo: ‘La luna e le stelle: il cielo è di tutti'. Con la collaborazione ed il contributo dell’amministrazione comunale che ringraziamo in particolare nelle figure della sindaca Ilaria Bacci e del suo vice Nicola Fabiani. Si inizia l’8 dicembre con l’apertura della casa di Babbo Natale presso lo Spazio Savioli alle 16, per festeggiare tutti insieme alle 18.30 l’accensione delle luci di Natale. A seguire le vie del borgo saranno animate da musica e street food con ovviamente tutte le attività commerciali aperte. Sabato 9 dicembre – prosegue la presidente del Centro Commerciale Naturale di Pomarance – la casa di Babbo Natale sarà aperta per tutti i bambini dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30 sempre nello Spazio Savioli".

Domenica 10 Dicembre il gran finale con un programma di eventi a cura dell’associazione Pro Pomarance. Dalle 10 alle 13 l’apertura della casa di Babbo Natale poi dalle 16 mercatino di Natale in centro storico. Alle 16.40 il concerto della Corale di Valle nella chiesa di San Giovanni Battista ed infine alle 18 l’inaugurazione della mostra ‘Scatta il Palio’ all’ex pretura.

“Pomarance - conclude Sprovieri- si prepara al Natale con l’entusiasmo dei suoi commercianti pronti ad accogliere i suoi cittadini ma siamo sicuri anche gente dai comuni limitrofi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno