Elezioni mercoledì 08 ottobre 2025 ore 10:00
Nardini, "Rendiamo capillari le politiche del lavoro"

Sarà inaugurato una sede decentrata dei Centri per l'impiego. Nardini: "Dobbiamo ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro"
POMARANCE — Nel programma di potenziamento della rete dei servizi per l'impiego, il prossimo venerdì 17 Ottobre, a Pomarance, nascerà un nuovo sportello decentrato dei Centri per l'impiego.
Un risultato rivendicato da Alessandra Nardini, assessora regionale alla Formazione professionale e al Lavoro e candidata alle elezioni di domenica 12 e lunedì 13 Ottobre nel collegio di Pisa per il Partito Democratico. "L'obiettivo che come Regione ci siamo posti in questa legislatura è stato quello di rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro - ha detto Nardini - è fondamentale ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di competenze tra chi cerca lavoro e le aziende che non riescono a trovare personale adeguatamente formato, ma anche aggiornare le competenze di chi già lavora o supportare percorsi di riqualificazione".
"Un impegno che riteniamo particolarmente importante alla luce della delicata fase socio-economica che stiamo vivendo - ha concluso - una fase, però, anche ricca di straordinarie opportunità sul fronte delle risorse e degli strumenti a disposizione: penso al programma di riforma delle politiche attive del lavoro Gol, finanziato con il Pnrr, al Patto per il Lavoro concertato con le parti sociali, agli avvisi per percorsi di formazione che abbiamo finanziato grazie alle risorse del Fondo sociale europeo 2021-2027. La formazione è fondamentale per affrontare le grandi sfide che abbiamo di fronte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI