Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA19°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vergogna, non ti voglio più vedere qui». Insulti all'assistente in sala operatoria, un chirurgo di Tor Vergata sotto accusa
«Vergogna, non ti voglio più vedere qui». Insulti all'assistente in sala operatoria, un chirurgo di Tor Vergata sotto accusa

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:51

"Prima di rifare asfalto controllate sottoservizi"

Il suggerimento arriva da Cavicchioli, consigliera comunale di opposizione: "Opportuno coinvolgere preventivamente le aziende"



POMARANCE — Ilaria Cavicchioli, consigliera comunale di opposizione per La Sinistra per Pomarance Bene Comune, è intervenuta per parlare di rifacimento delle strade e sottoservizi.

"Sono numerosi - ha esordito Cavicchioli - i lavori di rifacimento stradale di competenza comunale, che spesso non vengono colti come un’opportunitàSuggeriamo quindi che, per le strade comunali o consortili dove è previsto il completo rifacimento del manto, sarebbe opportuno e conveniente coinvolgere preventivamente le Aziende (come Asa, Ges, Tim, Enel) che forniscono servizi alle utenze, per farle intervenire nel rinnovamento dei sottoservizi (anche con accordi reciprocamente convenienti per affrontarne i costi) prima della stesura definitiva dell’asfalto".

Cavicchioli ha aggiunto: "Ciò, che magari in alcuni casi è stato fatto, ma non sempre, permetterebbe di ottimizzare tempi e risorse, offrendo un servizio ai cittadini e risolvendo per molti anni a venire un problema annoso di perdite e disagi, cosa che ad esempio avviene in modo ricorrente nella via consortile di Sant’ Anna (con continue perdite d’acqua). Il principio che proponiamo è un’indicazione generale e sarebbe apprezzabile se venisse usato in modo sistematico in futuro. Queste considerazioni verranno inviate alla sindaca Bacci" ha concluso la consigliera di opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un coetaneo, ritenuto responsabile dell'aggressione: il ragazzo ferito è in prognosi riservata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità