Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport sabato 14 novembre 2020 ore 17:52

Rischio assembramenti al rally, tuona la sindaca

Domenica scatta la zona rossa, ma la gara è confermata perché è una competizione nazionale riconosciuta dal Coni. Bacci: "Pronti alla sospensione"



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci è intervenuta per mettere in guardia gli organizzatori del settimo Rally Day di Pomarance, che si svolge quest'anno nonostante la pandemia. Bacci ha detto che i controlli saranno serrati e che è possibile che la manifestazione venga sospesa.

La corsa si tiene tra oggi e domani. A far intervenire la sindaca è stata la concentrazione di persone questa mattina all'esterno dello spazio Savioli. 

Erano i partecipanti del rally che sbrigavano le pratiche burocratiche prima della corsa. La cosa non è passata inosservata ai cittadini e le foto sono finite sui social, con inevitabili commenti di rabbia per i rischi di contagio che potevano verificarsi.  

L'amministrazione comunale, tuttavia, ha convocato urgentemente gli organizzatori, insieme al commissario federale Aci Sport, in qualità di direttore di gara e al responsabile delle procedure anticovid. La sindaca Bacci ha detto: "E' stato ribadito che il rally, cosi come consentito dall'ultimo Dpcm del 3 novembre, può svolgersi soltanto nell'assoluto rispetto dei protocolli sanitari e dei procedimenti anticovid previsti dalla federazione e di tutte le norme dl contenimento del contagio attualmente in vigore". Il via libera allo svolgimento è stato dato perché si tratta di una competizione nazionale riconosciuta dal Coni. 

"Pertanto il mancato rispetto delle prescrizioni comporterà l'immediata sospensione della gara. Le forze dell'ordine vigileranno sul puntuale adempimento, sanzionando eventuali comportamenti non conformi. In tal caso l'amministrazione interverrà per l'immediato annullamento del rally" ha concluso Bacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca