Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 16:44

Sanità, ampliato il servizio infermieristico

Per rispondere ai bisogni della cittadinanza nel distretto pomarancino, è stato potenziato l'orario dell’ambulatorio infermieristico



POMARANCE — Per rispondere ai bisogni della cittadinanza, al distretto di Pomarance, è stato potenziato l’ambulatorio infermieristico che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8  alle 19 mantenendo, fra l’altro, uno stretto raccordo con i medici di famiglia. Oltre alle consuete attività (fleboclisi, medicazioni e bendaggi, gestione dispositivi centrali, prenotazione, stampa referti ecc.), verrà rafforzata l’attività domiciliare programmata.

L’infermiere e il medico di famiglia rappresentano il punto di riferimento in grado di dare risposte alla popolazione, inoltre è importante considerare che la figura dell’infermiere, nel sistema dei servizi territoriali, ricopre un ruolo sempre più articolato. Il potenziamento del servizio, primo di una serie di importanti interveti, è stato finanziato con le risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana grazie alla legge che disciplina l’accorpamento delle zone-distretto, come è accaduto con la Valdera e l’Alta Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo le associazioni che si battono contro i tagli alla sanità, terminati i lavori al Santa Maria Maddalena, gli stalli passeranno da 119 a 96
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità