Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Attualità Sabato 31 Gennaio 2026 ore 15:28

Situazione guadi, è un ritorno alla (quasi) normalità

Guado Possera

Dopo giorni di maltempo il sindaco di Pomarance traccia un primo bilancio delle condizioni stradali e invita tutti alla massima prudenza



POMARANCE — "La situazione e le previsioni meteo sono in leggero miglioramento, ma per la sicurezza stradale e soprattutto per l'incolumità dei cittadini, è importante seguire le indicazioni". Così il sindaco di Pomarance Graziano Pacini traccia un primo bilancio della situazione dei guadi e invita tutti alla massima produdenza.

"Il guado Possera in fondo a via di Lanciaia, è stato riaperto mentre il guado Cornia e il guado Pavona restano chiusi. Quest'ultimo, su strada provinciale, è gestito dalla Provincia. La passerella provvisoria ha retto bene alla piena, ma la viabilità di accesso ha bisogno di una risistemazione che avverrà lunedì mattina. Nel frattempo - ha fatto presente il sindaco - le transenne presenti per segnalare i problemi e impedire il passaggio non andrebbero spostate".

E mentre continuano le operazioni di ripristino della viabilità, per limitare i disagi "invitiamo - ha concluso - i cittadini a non attraversare mai a ruota bagnata. I torrenti sono soggetti a piene improvvise, anche a seguito di qualche bomba d'acqua a monte, possibile e imprevedibile. Faremo di tutto per migliorare la situazione ma auspichiamo prudenza e collaborazione, anche con segnalazioni repentine che ci aiutano ad accelerare i necessari interventi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto in Val di Cecina, dove l'intervento dell'allevatore ha messo in fuga i predatori: "Siamo accerchiati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità