Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 15:30

Guadi chiusi per la pioggia incessante

Da Pomarance a Montecatini Valdicecina: fioccano le ordinanze di chiusura a causa delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore



VALDICECINA — La voce è unanime. "Attenzione ai guadi". Da Pomarance a Montecatini Valdicecina, i sindaci, viste le abbondanti precipitazioni che stanno interessando il territorio, avvertono la cittadinanza di prestare massima cautela e firmano ordinanze di chiusura.

A Montecatini Val di Cecina il sindaco Francesco Auriemma, per garantire la sicurezza e l'incolumità dei residenti, ha disposto la chiusura immediata dei guadi sul Torrente Sterza, da quello in località Aiaccia a quello di Sassa Caselli, al Ponte dei Sodi.

"Ricordo - ha aggiunto - che è attualmente in vigore l'allerta meteo emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana, valida fino alle 24 di oggi, mercoledì 28 Gennaio. Considerando il perdurare di rovesci improvvisi e violenti, invito tutti alla massima prudenza. Limitate gli spostamenti se non strettamente necessari e prestate estrema attenzione in prossimità dei corsi d'acqua. Monitoreremo l'evolversi della situazione nelle prossime ore".

Anche a Pomarance il sindaco Graziano Pacini elenca i guadi in corso di chiusura. "Quelli sul Cornia sotto Lustignano - ha scritto - e quello sul Possera in fondo a via di Lanciaia.  La passerella sul Pavone, tra San Dalmazio e Montecastelli è poi ostruita da tronchi. Il sistema della Protezione Civile è in moto e gli operai comunali e provinciali sono in azione per collocare la segnaletica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conclusa la gestione precedente, l'amministrazione pubblica un nuovo bando per la struttura. Ferrini: "Continua il sostegno al turismo geotermico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità