QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°24° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2019

Cronaca sabato 02 febbraio 2019 ore 11:20

Intrappolati nell'auto in mezzo al fiume in piena

Tre ragazzi sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, che hanno lavorato cinque ore per realizzare delle teleferiche sopra il fiume Cornia



POMARANCE — I Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra sono intervenuti intorno alle ore 5,30 in località Lagoni Rossi nel Comune di Pomarance per soccorere tre giovani.

I tre ragazzi mentre stavano guadando il fiume Cornia erano rimasti bloccati  a causa del repentino aumento del livello del fiume dovuto aelle copiose precipitazioni della notte.
L’allarme è stato dato dagli stessi ragazzi che hanno contattato la sala operativa dei vigili del fuoco. Il personale di sala operativa ha mantenuto i contatti con i ragazzi fino all'arrivo delle squadre sul posto.

L’intervento di messa in sicurezza e recupero è durato circa 5 ore ed è stato necessario il supporto della squadra SAF ( Speleo Alpino Fluviale) giunta dalla sede centrale di Pisa. Per effettuare le operazioni si è reso necessario realizzare una serie di teleferiche per poter permettere prima il raggiungimento dei ragazzi, che si trovavano sul tettino dell’auto, e poi il recupero per portarli a terra.

Intervento particolarmente complicato dovuto all’alto livello dell’acqua del fiume ed alla forte corrente. Sul posto presente i carabinieri di Pomarance e personale del 118 che ha preso in consegna i ragazzi che accusavano sintomi di ipotermia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità