comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Spettacoli giovedì 24 dicembre 2015 ore 14:00

Un Natale al cinema con Pieraccioni e Peter Pan

Al Florentia il 'Il professor Cenerentolo' e 'Pan - Viaggio sull'isola che non c'è', due pellicole per tutta la famiglia dal 25 al 27 Dicembre



POMARANCE — Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Flavio Insinna. Sono alcuni dei protagonisti de 'Il professor Cenerentolo', ultimo film del regista e attore comico fiorentino che sarà proiettato per Natale al cinema teatro Florentia di Larderello. Gli orari degli spettacoli sono: venerdì 25 e domenica 27 Dicembre alle ore 17,15 e 21,15.

Mentre per Santo Stefano, 26 Dicembre, sempre alle 17,15 e alle 21,15 sarà proiettato 'Pan - Viaggio sull'isola che non c'è', un film d'avventura diretto da Joe Wright che offre una rivisitazione del classico di J.M. Barrie e porta sul grande schermo l'origine della leggenda del bambino che non vuole crescere.

Il professor Cenerentolo. Alla sua dodicesima regia, Leonardo Pieraccioni tenta di proporre una commedia sempre all'insegna del divertimento, ma di maggiore complessità. Il film racconta la storia di Umberto che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere a Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura.

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è. Peter è un dodicenne birichino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima. Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino, diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità