Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA15°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 16:00

Va in pensione il cicerone della geotermia

Massimiliano Santulli si gode il meritato riposo dopo quarant'anni esatti di servizio. Il saluto dei colleghi e del sindaco Martignoni



POMARANCE — Massimiliano Santulli, nato a Montecerboli nel comune di Pomarance e fin da piccolo appassionato di geotermia, saluta Enel Green Power dopo aver lavorato in azienda per 40 anni esatti: Massimiliano, infatti, è entrato in Enel il 1 agosto 1977 e da oggi, 1 agosto 2017, è in pensione.

40 anni, una lunga storia, un cerchio perfetto che si chiude, un percorso nel segno dell’energia geotermica che Massimiliano Santulli ha conosciuto da ogni angolazione e ha amato fin da subito: non appena assunto, giovanissimo, ha prestato servizio alle officine meccaniche, poi presso gli impianti di perforazione, successivamente al reparto Personale e dal 1991 all’esercizio centrali geotermiche con ufficio a Larderello, anche con il compito particolare di organizzare eventi geotermici e accompagnare gruppi e personalità alla scoperta della geotermia, in collaborazione con le strutture affari istituzionali e comunicazione di Enel.

Per questo motivo, Massimiliano Santulli è diventato il “Cicerone della geotermia”: grande conoscitore della materia, amante della storia e dei dettagli dei territori in cui è nato e cresciuto, capace di raccontare concetti complessi in modo comprensibile e accattivante, Santulli è stato apprezzato da uomini delle istituzioni e professori, dirigenti d’azienda ed esperti del settore energetico, gruppi di turisti e scuole in visita alle terre dal cuore caldo della Toscana.

Adesso per Santulli, residente a Montecerboli, si chiude l’esperienza lavorativa ma non finisce certo l’amore per la geotermia che potrà continuare a coltivare attraverso tante attività e iniziative che sul territorio coinvolgono istituzioni, associazioni e cittadini. All’emozionante ed emozionato saluto di Santulli ai colleghi sono intervenuti tra gli altri Massimo Montemaggi, responsabile geotermia Enel Green Power, e Loris Martignoni, sindaco di Pomarance, che a nome dell’azienda e della comunità locale hanno espresso un sentito ringraziamento a Massimiliano Santulli per l’impegno profuso, per la professionalità, la dedizione e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro e che hanno consentito a tante persone, italiane e straniere, di conoscere e apprezzare la geotermia toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica punta il dito contro il consigliere Tamburini: "Non prende mai parola in tema e si fa sostituire da altri: serve competenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità