Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:52

Gli scout in tenda vicino ai soffioni

Il gruppo scout Empoli 3 in visita a Larderello

Il gruppo Empoli3 è stato ospite di Enel nell'area geotermica di Larderello e di Sasso Pisano, in collaborazione coi Comuni di Castelnuovo e Pomarance



POMARANCE — Lo spirito avventuriero dei lupetti scout ha trovato terreno fertile nelle affascinanti aree dei soffioni geotermici, dove i giovani boy scout hanno visitato il Museo della Geotermia di Larderello, le installazioni e il lagone artificiale di Enel Green Power, le manifestazioni naturali alle Fumarole di Sasso Pisano e il percorso di trekking geotermico che collega Sasso Pisano al parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo. 

Ad accompagnare il gruppo è stato Massimiliano Santulli, tecnico Enel Green Power, che ha illustrato la storia, il presente e il futuro della geotermia.

I ragazzi e i loro capi scout hanno espresso soddisfazione per questa esperienza che ha consentito loro di vivere alcuni giorni in comunità e alla scoperta del modo in cui il calore contenuto nel cuore della terra produce energia rinnovabile per la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il senatore Potenti, in visita a Volterra, ha fatto un sopralluogo al cantiere: "Opera molto impattante, ho richiesto l'attenzione del Ministero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità