Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 06:30

​Volterra al Festival nazionale Terre di Presepi

L’amministrazione comunale ha partecipato alla presentazione delle iniziative del Festival nazionale Terre di Presepi che si è svolta al Museo Piaggio



PONTEDERA — L’amministrazione comunale di Volterra ha partecipato alla presentazione delle iniziative del Festival nazionale Terre di Presepi che si è svolta sabato 20 Novembre al Museo Piaggio di Pontedera.

“Un’importante iniziativa - ha detto Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra e rappresentante dell’associazione nazionale Città dei Presepi nell’Associazione Europea Romea Strata – che, oltre a presentare le proposte presepiali e le novità per il Natale 2021 provenienti da tutta Italia, costituisce una rete sempre più ampia di relazioni territoriali e di promozione turistica a livello nazionale e internazionale. I presepi diventano, infatti, un modello per lo sviluppo cooperativo dei territori, basato sul rapporto tra tradizione e innovazione, e uno strumento di valorizzazione dell'artigianato di qualità e del patrimonio artistico e storico. L’attualità dei messaggi di pace, di accoglienza e di apertura che caratterizzano il presepe devono essere un momento di riflessione sul concetto di solidarietà umana e di ospitalità dell’altro da sé che sono i valori fondanti del nostro paese e dell’Unione Europea". 

"Ringrazio – ha concluso Luti - la sindaca di Cerreto Guidi e presidente dell’Associazione nazionale Città dei Presepi Simona Rossetti e il coordinatore Fabrizio Mandorlini per l’impegno e la costanza con cui portano avanti il progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Tutto pronto per la due giorni di festa che si terrà a Volterra questo fine settimana, nei giorni 21 e 22 maggio. L'evento è completamente gratuito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità