Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Attualità Martedì 16 Novembre 2021 ore 09:00

A Villamagna lezioni di inglese e musica

Scuola dell'infanzia di Villamagna (foto di repertorio)

Prende avvio il progetto sperimentale per innovare l'offerta didattica della scuola dell'infanzia della frazione. Acquistati anche nuovi arredi



VOLTERRA — È cominciato il percorso finanziato dall'amministrazione comunale per l'innovazione della didattica e degli spazi della scuola dell'infanzia di Villamagna. “Abbiamo fortemente voluto questo progetto per valorizzare il primo segmento dell'istruzione - ha spiegato l'assessora all'Istruzione Viola Luti - è un luogo centrale per l’educazione dei più piccoli ed è fondamentale per il futuro della nostra società e per sostenere la scuola di Villamagna che, pur avendo un ruolo importante all’interno della comunità, da anni si trova ad affrontare problematiche legate ai numeri delle iscrizioni".

"Grazie alla collaborazione della scuola - ha continuato Luti - è stato possibile realizzare un percorso condiviso che ha permesso, infatti, di migliorare l’ambiente educativo grazie all’acquisto di nuovi dispositivi e arredi e di implementare le attività didattiche con lezioni di musica e di inglese".

"Questa misura - conclude l'assessora - si inquadra in un più ampio progetto di valorizzazione delle scuole del territorio che, sulla base delle esigenze di ciascun plesso, realizza interventi per consentire un’adeguata fruizione degli spazi e per rafforzare la qualità dell’offerta del nostro sistema scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno notato l'arma lasciata in auto e con il finestrino semiaperto, violando le norme sulla corretta detenzione delle armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità