Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 17:05

Restyling per le scuole volterrane

Prima della riapertura, interventi di riqualificazione riguarderanno le strutture a San Lino, Villamagna, Saline e Jacopo



VOLTERRA — Le scuole di Volterra e delle frazioni si rifanno il look in vista della riapertura. Durante la chiusura estiva sono stati eseguiti lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, su tutte le scuole.

"Ogni anno, attraverso il settore manutenzioni, cerchiamo di rendere migliori le nostre scuole – ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - . Quest'anno abbiamo puntato anche a realizzare un passaggio in sicurezza per i ragazzi, dalla zona delle Fonti di San Felice a Via Fonda, nei pressi degli antichi lavatoi".

Nel dettaglio a San Lino, all’interno dell’aula giochi è stato realizzato un intervento di deumidificazione, completato mediante apposizione di pannelli isolanti in cartongesso; è stata ripristinata la copertura e sono stati installati i dissuasori per volatili sulla scala d’emergenza. 

A Saline di Volterra è stata ripristinata la copertura della zona della mensa e installata la recinzione del lato posteriore dell’edificio. A breve verrà installato l’impianto d’automazione sbarra e citofono.

A Villamagna, grazie al fattivo contributo dell'Associazione SOS Volterra, sono state rimossi due monconi di alberature, presenti in giardino, mentre il Comune ha ridotto sensibilmente, attraverso opere murarie, la possibilità per i volatili di utilizzare il sottotetto dell'edificio scolastico.

Alla Jacopo gli interventi più importanti hanno riguardato la palestra, finalmente dotata di un'illuminazione adeguata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca