Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 14:04

La priorità va alla sicurezza delle strade: da Volterra a Pisa un grido di allarme

Se la Provincia non interviene Volterra rischia l'isolamento



VOLTERRA — Lancia un appello l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Moschi, per la precarietà delle nostre strade, ultimamente minacciate da numerose frane; il riferimento è rivolto in particolar modo alla Strada Provinciale 15 e alla Strada Regionale 68.
La strada provinciale di San  Cipriano è interessata da tempo da un movimento franoso di notevole entità: dopo i lavori fatti per garantire almeno la viabilità a senso alternato, l'assessore chiede di  accelerare l'iter della messa in sicurezza del tratto, sul  quale  il Presidente Pieroni aveva garantito l'intervento. 
Altra nota dolente è la frana presente sulla  strada che collega Volterra a Colle Val d' Elsa, transitata  da moltissimi pendolari per cui, dopo i recenti fatti calamitosi, necessita di un intervento immediato. Il tratto di strada interessato è fra il km 44,8 e il km 44,9; in questo punto l'acqua sta inesorabilmente erodendo il sostegno della strada, e mette  a rischio l'intera carreggiata. Sempre in quel punto sono presenti due rigagnoli d'acqua che puntualmente aumentano la portata d'acqua in inverno e ghiacciano in caso di neve o temperature rigide. L'intervento dunque deve essere capillare e tempestivo, perchè Volterra non puo' piu' aspettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità