Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 10:23

Proseguono le iniziative a sostegno delle mura

Aperte fino al 2 novembre le due mostre, una fotografica del gruppo Gian e l'altra con i lavori degli studenti, sotto il coordinamento del Club Unesco



VOLTERRA — Sabato 25 ottobre si è tenuta la inaugurazione ufficiale della mostra fotografica sulle mura di Volterra e della mostra degli elaborati artistici realizzati dagli studenti del Liceo artistico di Volterra e di Cascina. Gli eventi sono stati ideati e coordinati dal C.P. Club Unesco di Volterra in collaborazione con Il liceo artistico e il gruppo fotografico Gian. Le mostre, allestite negli scantinati di palazzo Minucci-solaini, rimarranno aperte fino al 2 novembre e potranno essere anche effettuate iscrizioni e donazioni al club Unesco a sostegno delle sue iniziative.
Sabato 25 hanno partecipato all'inaugurazione il presidente del c.p. club Unesco Avvocato Flavio Nuti, il sindaco Marco Buselli, l’assessore alla cultura Alessia Dei, il preside del liceo artistico professor Marco Benucci ed il presidente del gruppo fotografico Gian Camerini. Tutti hanno espresso viva soddisfazione per la realizzazione delle due mostre il cui intento è quello di sensibilizzare e sostenere le iniziative per la 'rico(i)struzione' e valorizzazione delle mura di Volterra fra le più lunghe al mondo. Per l’occasione sono state stampate delle buste con il logo del progetto il cui ricavato andrà a beneficio delle iniziative sulle mura come anche la vendita dei manufatti artistici degli studenti, il cui ricavato potrà servire per creare un manufatto di dimensioni più grandi da donare alla città di Volterra.
Il Club Unesco ricorda poi il premio Jarro, in programma domani, sabato 1 novembre alle 18, anche quest’anno patrocinato dal club, così come il seminario sulla storia della viticultura Pisana svoltosi al Museo Guarnacci domenica 26 ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità